di Sara Lepore
La primavera fumettistica Comicon Napoli 2025 è ormai alle porte. Presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dall’1 fino al 4 maggio, c’è chi farà cosplayer e si potranno indossare i panni dei nostri personaggi Anime preferiti, ci saranno le presentazioni dei nuovi videogiochi, in oltre ci saranno i venditori di Fanko pop, Action Figure, manga, fumetti e cose varie. Insomma una valanga di emozioni e cose simpatiche da vivere in allegria.
L’evento che richiamerà tantissimi appassionati da tutta Italia, prevede anche una lunga serie di ospiti di eccezione. Tra questi spicca sicuramente Max Pezzali, ex leader degli 883, amato da generazioni di fans. Ma ovviamente il grosso degli ospiti che interverrà è rappresentato da fumettisti italiani, disegnatori e creatori digitali, scrittori con le loro opere prime.
Tanti infatti i libri che saranno presentati al pubblico. Non solo libri ma anche i cari vecchi giochi da tavolo, settore in continua crescita in Italia, che si conferma una delle aree più vivaci della manifestazione, con un’offerta sempre più ampia e inclusiva. Tra i protagonisti dell’edizione di quest’anno, Giochi Uniti propone quattro giorni di attività dedicate a un pubblico trasversale: neofiti, famiglie e giocatori esperti. Oltre agli eventi principali, lo stand Giochi Uniti offrirà dimostrazioni guidate per tutta la durata della fiera, con la possibilità di provare alcuni dei titoli più apprezzati dagli appassionati. Il calendario completo è disponibile online, con opzioni di preiscrizione per gli eventi a numero chiuso.
Comment here