Music BoxUltime News

PAPERBOY IN MUSIC: Rocco Hunt, il “Ragazzo di giù” lancia il suo nuovo album

di RICCARDO ANNUNZIATA

Il treno di Rocco Hunt scorre sui binari diretti alla maturità a 30 anni. Rocco Hunt è di Salerno. Rocco Hunt ha detto che se c’è una cosa che non vuole perdere è l’incoscienza del ragazzo di giù presentando l’album che si intitola “Ragazzo di giù” in uscita il 25 aprile.

Quattordici sono le tracce del suo album tra cui “Mille volte ancora” (presentata al Festival di Sanremo 2025) con la celebre frase: “Mille vote ancora, mille vote ancora, mille vote ancora, mille vote ancora” e “Yes I know my way” featuring Clementino, cover di Pino Daniele che non è l’unica collaborazione. C’è Gigi D’alessio con Giura, Irama, Baby Gang e Massimo Pericolo e Olly (con cui firma il brano “Domani chissà”) Rocco Hunt ha dichiarato che vorrebbe che anche suo figlio non perdesse l’accento napoletano e deve imparare l’internazionalità del mondo ma pure la cazzimma napoletana.

Rocco sarà in tournèe dal 20 giugno con il ragazzo di giù Tour 2025. A fine estate ci saranno i due eventi live già annunciati per il 2025: l’11 settembre nella Reggia di Caserta e il 6 ottobre sul palco dell’Unipol Forum di Milano. Rocco Hunt, pseudonimo di Rocco Pagliarulo è un cantante e rapper italiano.

Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo “Nu juorno buono”, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica. E’ di genere pop rap. E’ cresciuto nel quartiere salernitano di Pastena e si è dedicato nel mondo dell’hip hop all’età di 11 anni.

L’album “‘A verità” ha visto la partecipazione dei rapper Clementino, Noyz Narcos, Ensi, Gemitaiz Madman e Nitro e dei cantautori Federico Zampaglione, Eros Ramazzotti ed Enzo Avitabile e ha debuttato alla prima posizione nella classifica italiana degli album. Le canzoni di Rocco Hunt sono “Io posso”, “Fammi vivere”, “L’ammore overo”, “Nu juorno buono”, “Wake up”, “Musica italiana”, “Mille vote ancora” e altre ancora. Ha una relazione con una donna di nome Ada, dalla quale ha avuto il primogenito di nome Giovanni il 19 marzo 2017.

Please follow and like us:

Comment here