Cultura e SocietàUltime News

Cinema, Robert De Niro e la sfida dell’autismo

di Sara Lepore

Robert De Niro torna sul grande schermo con “In viaggio con mio figlio”, in uscita nelle sale cinematografiche giovedì 24 aprile. L’argomento che caratterizza il film è il rapporto padre figlio e, più precisamente, il rapporto che lega Max con il figlio autistico Ezra e quello che unisce Stan (interpretato da Robert De Niro) a suo figlio Max.

Max (Bobby Cannavale) vive con suo padre Stan (Robert De Niro) ed è profondamente in disaccordo con la sua futura ex-moglie Jenna (Rose Byrne) su come affrontare le esigenze di loro figlio Ezra. Quando Ezra viene espulso da un’altra scuola, Max prende la decisione di portarlo via nel cuore della notte, intraprendendo una divertente viaggio attraverso il Paese che diventerà per entrambi l’inizio di una nuova e tenera avventura.

“Spero che le persone di ogni tipo riconoscano una parte di sé in questa storia e siano toccate dalla sua onestà emotiva – dice il regista -. Essere una famiglia può essere un affare caotico, ma è anche questa la bellezza e la gioia di esserlo. Una parte dell’accordo è stare insieme alle persone che ami e intraprendere un viaggio imprevedibile con loro. È lì che spesso trovi l’oro, come hanno modo di scoprire Max ed Ezra”.

Please follow and like us:

Comment here