SportUltime News

Sport & Salerno: Rari Nantes ok nel derby, sussulto Circolo Nautico

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO

Il campionato di pallamano è giunto alla penultima giornata della prima fase, e alla palestra Palumbo è andata in scena lo scontro al vertice tra la Jomi Salerno ed Erice capolista indiscussa del torneo. Il primo tempo della sfida ha visto le campane commettere tanti errori e la squadra siciliana andare subito avanti nel punteggio che dopo pochi minuti era di 1-5 per le ospiti ,nel finale della prima frazione le salernitane hanno provato, senza riuscirvi, ad accorciare il distacco. Il primo tempo termina con Erice avanti di 5 goal  8-13.

Nel secondo tempo la Jomi Salerno ha reagito giocando un’ ottima gara riuscendo a recuperare quasi tutto lo svantaggio fino al 15-16, poi ha subito di nuovo le giocate delle avversarie nei minuti finali quando il punteggio era di 19-15 per le ospiti. La squadra salernitana ha recuperato perdendo però la gara con il risultato finale di 18-19.  Con questa sconfitta la Jomi Salerno con 34 punti scala al terzo posto dietro al Pontinia seconda a quota 36. Adesso il campionato osserverà un turno di riposo, l’ultima giornata della prima fase si giocherà il prossimo 19 Aprile.

PALLANUOTO

Nel campionato di pallanuoto si è disputata la 18ma giornata che ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nel mach casalingo contro l’Acquachiara Napoli. La gara andata in scena alla piscina Simone Vitale ha visto nella prima parte di gara, la squadra salernitana condurre avanti nel punteggio per 9-7. Il resto della contesa è stata gestita dai salernitani che hanno concluso l’incontro con la vittoria per 18-14 restando in scia alla Canottieri Napoli.

La Rari Nantes Arechi nel girone di ritorno non ha ottenuto nessuna vittoria perdendo anche a Catania contro i Muri Antichi. Al termine della prima parte della gara i salernitani erano sotto nel punteggio per 8-4. Nella seconda parte hanno provato a recuperare lo svantaggio senza riuscirvi ed hanno subito la sconfitta per 14-8 restando penultimi in classifica con 9 punti.

Il Circolo Nautico ottiene la seconda vittoria stagionale contro il Centro Nuoto Latina.  La squadra  salernitana a metà gara era avanti nel punteggio do 5/4. Nella seconda parte dell’incontro la squadra campana ha subito la rimonta della squadra ospite ,ma è riuscita comunque a portare a casa una vittoria per 10-9. Un successo utile per sperare di rientrare in zona play out ,i salernitani restano ultimi in classifica con 6 punti

Please follow and like us:

Comment here