di Luca Consiglio
Prenderà il via domani, 2 aprile, la terza edizione della settimana dell’autismo, evento organizzato dai comuni di Salerno e Pellezzano e dall’Asl, in collaborazione con numerose realtà associative del Terzo Settore. Obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema e creare occasioni di incontro e confronto.
Primo appuntamento della manifestazione domani mattina alle ore 9.30, presso lo stand informativo allestito su Corso Vittorio Emanuele (nei pressi dell’IC Vicinanza-Pirro) per sensibilizzare la comunità e gli operatori economici sulla tematica dell’autismo. A questo primo appuntamento prenderanno parte anche gli studenti dell’istituto Vicinanza e gli scout Agesci Salerno 2. Saranno presenti il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto.
Nel pomeriggio è prevista la celebrazione di una Messa, mentre alle 19.30 i Palazzo di Città di Salerno e Pellezzano verranno illuminati di blu. Ai numerosi appuntamenti previsti nel corso della settimana parteciperanno diversi istituti scolastici, realtà del terzo settore, centri riabilitativi, associazioni di famiglie e realtà sportive.
Comment here