di MARIO D’AMELIA
Il campionato di pallanuoto di serie A2 maschile è giunto alla giornata numero 17 e mancano solo altre 5 giornate al termine della prima fase.
La Rari Nantes Salerno è stata impegnata in trasferta sul campo della Wanterpolo Palermo, una gara giocata in piscina scoperta nonostante le cattive condizioni climatiche.
Nella gara andata in scena in terra siciliana solo il primo parziale ha visto il punteggio in parità 1-1 ,poi i salernitani hanno giocato bene lasciando poco spazio alle giocate avversarie e il risultato di metà gara era di 2-4 per la squadra giallorossa. Nella seconda parte di gara la Rari Nantes Salerno ha gestito il punteggio andando avanti per 5-8 mettendo al sicuro la vittoria e nell’ultimo tempo dilagando nel punteggio chiudendo la contesa con il risultato di 7-13, restando in seconda posizione alle spalle della Canottieri Napoli.
La Rari Nantes Arechi ha disputato il mach interno contro la Canottieri Napoli, solo nel primo tempo i salernitani hanno sono stati avanti nel punteggio 2-1 poi la squadra ospite a metà gara era già avanti con il punteggio di 3-10. La squadra salernitana ha provato a reagire senza riuscivi ed ha incassato un’altra sconfitta che renderà sempre più difficile la ricorsa alla salvezza. La gara è terminata con la vittoria della squadra ospite con il risultato finale di 6-13.
Il Circolo Nautico Salerno ha disputato il mach interno contro l’Ischia Marine al momento quarta forza del campionato, i salernitani hanno giocato bene per metà gara andando avanti per 5-4, poi nella seconda parte hanno subito la rimonta della squadra ospite e non sono riusciti a portare a casa punti necessari per la rincorsa alla salvezza. La contesa è terminata con il risultato di 7-14 per la squadra ospite lasciando la squadra salernitana sul fondo della classifica con soli 3 punti.
Comment here