di Luca Boffa
Il giovane astrofisico Wladimiro Leone è uno dei membri del progetto Hermes che si occuperà di osservare grandi fenomeni naturali di natura cosmica nello spazio, questo ricercatore di eccellenza di Salerno si è laureato in Astrofisica, questi fenomeni saranno osservati da appositi satelliti che sono stati lanciati, i satelliti in questione sono nano satelliti ovvero piccoli satelliti appositamente costruiti per questa operazione scientifica. I sei nano satelliti sono stati lanciati alle ore 07:39 dalla base spaziale della Vandenberg Space Force in California da un lanciatore di Space X.
Faccio notare che la materia scientifica in cui si è laureato conta all’anno pochi laureati (4 in Italia per la precisione) ma comunque porta a risultati scientifici eccellenti specie in ambito di questi progetti così sofisticati al livello tecnologico.
Per concludere un plauso al concittadino Wladimiro per questi suoi risultati insieme ai suoi colleghi ricercatori affinché si comprendano meglio i misteri infinti dell’Universo, un plauso quindi a un eccellenza che come già detto è Made in Salerno quindi della nostra amata città.
Comment here