di LUCA BOFFA & RICCARDO ANNUNZIATA
Al via il Live Stream Fest ovvero il festival della creatività e dell’aggregazione giovanile organizzato da Musikattiva che mira a premiare i giovani talenti da valorizzare della nostra città. L’evento è in programma presso l’HUB Arbostella e sarà diviso in tre semifinali la prima venerdì 28 marzo, la seconda l’11 aprile e la terza venerdì 31 maggio. Il festival è patrocinato dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Salerno e fa parte della programmazione del Pon Metro Plus Città Intermedie.
Il festival sarà trasmesso via web in diretta streaming sulla piattaforma Strawpoll, permettendo a tutti la kermesse e di votare il proprio artista preferito. Inoltre sarà veicolato sulle pagine social di Musikattiva, gli artisti in gara saranno intervistati dalle redazioni di Radio Salerno Village e Paperboy che parteciperanno alle votazioni per la scelta dei vincitori. La finale è in programma a giugno dal vivo negli spazi esterni nell’HUB Arbostella. Ecco i tre premi 1° Premio: Produzione EP + Videoclip 2°Premio: Produzione Singolo + Videoclip 3°Premio: Gift Card
Ecco l’ordine di esibizione dei 4 artisti della I semifinale:
Fa.To: pseudonimo di Fabrizio Poto che porta come cover “Canzone dell’amore perduto” di Fabrizio de Andrè che come ritornello fa: “E sarà la prima che incontri per strada che tu coprirai d’oro per un bacio mai dato, per un amore d’oro” e la canzone “Stu ben t’apparten”
Mary: pseudonimo di Maria Pia Cirillo ci farà ascoltare “Tutta colpa mia” di Elodie e “People help people” cover dei Cherry Ghost col ritornello principale “People help the people And if you’re homesick, give me your hand and i’ll hold it People help the people And nothing will drag you down Oh and if I had a brain, oh and if I had a brain”
Leandro: che porta come cover “Instalova” di Gue Pequeno e Marrakesh. Il suo inedito “Articolo 21” è una riflessione sulla società attuale e vuole essere un invito alla partecipazione attiva da parte dei cittadini.
GA.MA: porta un suo brano edito “Personalità” e un suo inedito “Non è tutto ok”, brani molto energici e rabbiosi.
Venerdì 11 aprile nella II Semifinale si esibiranno: Guido Plaitano, Bandit Pescadero, Sax e Mauro Caputo
Venerdì 30 maggio per la III Semifinale si esibiranno: Silvano Santacroce, Cybr & Drewgo, Corasa’ e Luce.
Comment here