SportUltime News

Salerno Sport: Jomi e Rari Nantes ok, beffa per l’Arechi

di MARIO D’AMELIA

Pallamano

Il campionato di pallamano è giunto alla giornata numero 9 di ritorno che ha visto la Jomi Salerno impegnata in trasferta in terra Bresciana sul campo del Leno.

La gara ha visto il dominio della squadra salernitana che ha concesso poco alla squadra avversaria  giocando bene anche se i valori tecnici in campo tra le due compagini erano completamente diversi. Nel primo tempo la Jomi Salerno era avanti prima 6-15 ed ha chiuso la prima parte di gara con il punteggio di 10-22.

Il secondo tempo ha visto la Jomi Salerno controllare la gara senza affanni ed ha portato a casa la vittoria con il punteggio finale di 20-40 ,che complice la sconfitta del Pontinia ad Erice è valso l’aggancio al secondo posto in classifica proprio alla squadra laziale a quota 34 punti la quale però ha il vantaggio nello scontro diretto di più 1 di differenza goal. Nel prossimo turno la Jomi Salerno, il prossimo 5 Aprile, ospiterà la capolista Erice nella penultima giornata della prima fase del campionato.

Pallanuoto

La Rari Nantes Salerno nella sesta giornata di campionato ha affrontato nel mach casalingo la terza forza del torneo la SS Lazio nuoto un incontro di alta classifica.La squadra giallorossa ha dominato la contesa ,solo il primo tempo è stato combattuto con il punteggio in parità 2-2 ,poi la Rari Nantes Salerno ha preso il largo e a metà gara era avanti 5-3.La seconda parte di gara i padroni di casa hanno gestito il punteggio andando avanti prima 10-5 per poi chiudere la contesa con il risultato finale di 14-7 che è valso il secondo posto dietro la Cannonieri Napoli con un solo punto di distacco.

La Rari Nantes Arechi ha provato a conquistare punti per salvezza sul difficile campo dell’Anzio Waterpolis, i salernitani sono rimasti in partita fino alla fine, ma si sono dovuti arrendere alla maggiore qualità della squadra di casa perdendo la gara per 9-8 restando penultimi in classifica con 9 punti.

Il Circolo Nautico Salerno ha subito un’altra sconfitta di questo campionato in trasferta sul campo dei Muri Antichi Catania con il punteggio di 15\5 senza riuscire a mette in difficoltà la squadra avversaria  e restando ultimi in classifica con soli 3 punti.

Please follow and like us:

Comment here