AttualitàUltime News

Il tesoro delle foreste italiane: ecco il docufilm di Confcooperative

di Luca Boffa

Presentato oggi a Roma da Confcooperative un docufilm a tema ambientale ovvero “Quello che le foreste non dicono” ovvero un docufilm sul tema sul rispetto per ambienti naturali come le foreste italiane che ricoprono il 40% del territorio nazionale e che corrispondono a 12 milioni di ettari, il docufilm vuole mostrare anche un potere nascosto dei nostri ambienti naturali ovvero l’assorbimento di 46 milioni di tonnellate di CO2 derivati da automobili ed altre fonti di emissioni inquinanti. Il docufilm è narrato dai tecnici ed altri esperti in materia di preservazione ambientale.

La regia del docufilm è di Tancredi di Paola con la sceneggiatura di Luigi Torreggiani dell’associazione Compagnia delle Foreste, le foreste prese in esame sono quelle sarde, pugliesi, emiliane e friulane quindi di queste quattro importantissime regioni del nostro paese.

Questo docufilm è stato presentato per l’occasione di oggi che è l’occasione che è la Giornata internazionale delle Foreste che è un giorno ideato per sensibilizzare al rispetto per questi ambienti naturali insieme ovviamente ai loro abitanti ovvero piante e animali.

Per concludere un plauso a Confcooperative per la scelta del docufilm e il tema in esso trattato, un plauso ovviamente anche ai cineasti ideatori del docufilm in questione per il tema ambientale che è a nostro avviso assai urgente per la salvaguardia del nostro pianeta.

Please follow and like us:

Comment here