di RICCARDO ANNUNZIATA
Circolo Canottieri Irno protagonista nella Capitale. La gara di canottaggio si è svolta nell’arena del palazzetto di Roma che sta vicino all’Università degli studi di Roma “Foro Italico”. La palestra era molto grande. C’erano i ragazzi e ragazze di tutta Italia. Eravamo io, Marta ed Elio a gareggiare. Il tempo era un pò così così. Era una gara di remoergometro. Abbiamo fatto prima riscaldamento sul remoergometro io ed Elio il giorno 8.
Era un primo equipaggio. Ho fatto la gara di 2000 metri. Ho remato con Elio e ho fatto secondo posto. Ho ascoltato i consigli del papà di Marta ed Elio. Mi hanno fatto il tifo tutti quanti. Mi hanno dato la medaglia di argento. Presente anche la dirigente del Circolo Canottieri Irno Giovanna Tortorella. Mi sono sentito allegro e contento. Il giorno dopo è venuta anche Maria Vittoria Memoli con la mamma a gareggiare. Ho fatto come al solito riscaldamento di remoergometro con Marta. Ho remato piano avanti e spinta forte al petto. Ho inspirato ed espirato. Ho ascoltato ancora i consigli del papà di Marta ed Elio e ho fatto la gara di 500 metri tirati al massimo. Ho remato con Marta. Mi sono sentito ancora felice, allegro e contento. Ero molto emozionato alla gara che ho fatto. Tutti mi hanno fatto l’applauso. Era un equipaggio completo. Mi hanno dato la medaglia di bronzo e ho fatto terzo posto. Si svolgeva a Roma, ma nella parte isolata. Roma è una città grande. E’ la capitale d’Italia. Il fiume più famoso di Roma è il Tevere.
Ho preso anche il tram per visitare l’intera Roma. Ho fatto una passeggiata per Roma. Di monumenti c’era il Colosseo,gli obelischi, la Fontana di Trevi che è la più grande fra le celebri fontane di Roma, Piazza di Spagna, l’Altare della Patria, i Fori, la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, Castel Sant’Angelo, le Chiese, il Campidoglio, Piazza Venezia, Piazza Navona dove ci sta l’altra fontana, il Pantheon e altre cose ancora. C’erano ristoranti e pizzerie antiche.
Comment here