di LUCA BOFFA
A quanto pare Luci d’Artista non è l’unico evento dell’anno qui a Salerno ad avere successo tra i turisti stranieri in quanto nella nostra città, infatti, sono giunte numerose prenotazioni per le vacanze di Pasqua da altri paesi tipo Germania, Regno Unito, Francia e Polonia. Secondo le previsioni le prenotazioni da questi paesi sono al 60%. Ad avere alte aspettative turistiche è il nostro Assessore comunale al turismo Alessandro Ferrara che ha parlato della questione al quotidiano Il Mattino.
È interessante che Salerno stia diventando una città sempre più turistica con migliaia di visitatori che vengono nella nostra città anche nel periodo pasquale ed in estate visto la presenza sul territorio del Cilento, della Costiera Amalfitana, e a Giffoni per il Festival cinematografico per ragazzi. Tornando al tema del nostro articolo è interessante che nel contesto di una festività come Pasqua (che si celebrerà il 20 aprile) il nostro territorio diventi meta turistica anche per gente di altri paesi, segno che la nostra città stia sempre di più diventando di interesse turistico internazionale se non addirittura mondiale.
Per concludere ci auguriamo che il turismo a Salerno diventi sempre più in crescita perché il territorio della nostra provincia è da sempre sottovalutato per bellezza sperando che a Salerno si possa sviluppare una discreta industria del turismo.
Comment here