AttualitàUltime News

Premio Zaccaria Tartarone: il racconto dell’ottava edizione

di MATTEO VICINANZA

Giovedì 13 marzo 2025 presso il Centro Arbostella – Hub della Creatività e della Comunicazione di Salerno, si è svolta l’ottava edizione del Premio giornalistico “Zaccaria Tartarone” di cui è stato ricordato il decimo anno della sua scomparsa.

Alla manifestazione organizzata dalle redazioni di Paperboy e di Radio Salerno Village hanno partecipato il Presidente della Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello, l’assessore alle politiche sociali Paola De Roberto, il figlio di Zaccaria Tartarone e giornalista Alfonso Maria Tartarone, il cappellano della Salernitana e presidente della Pastorale Giovanile della diocesi di Salerno Don Roberto Faccenda ed il premiato capo redattore vicario della Rai Regionale e presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana Gianfranco Coppola.

Prima dell’inizio della manifestazione Gianfranco Coppola ha visitato la redazione di Radio Salerno Village dove c’è stata la diretta e le domande che ognuno di noi ragazzi della redazione ha rivolto al cronista premiato per l’ottava edizione. Sono stati molti i giornalisti presenti che attraverso le loro interviste e la loro presenza alla manifestazione hanno voluto ricordare la scomparsa del loro collega giornalista Zaccaria Tartarone.

Gianfranco Coppola si è emozionato e commosso quando gli è stata rivolta la domanda su Agostino Di Bartolomei come storico capitano della Salernitana. Questa di giovedì scorso è stata per me una forte emozione perché per la prima volta ho potuto rivolgere una domanda al giornalista sportivo e Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana Gianfranco Coppola il quale ha voluto ricordare il grande Agostino Di Bartolomei come il calciatore e il capitano umile e generoso della Salernitana.

Please follow and like us:

Comment here