di SARA LEPORE
Torna stasera su Rai1 l’amata fiction Che Dio ci aiuti con l’ottava stagione la cui serie è composta da 20 episodi: Suor Azzurra, finito il noviziato, si era prefigurata una vita tranquilla nel suo Convento degli Angeli Custodi, insieme alle sue ragazze.
Invece dovrà fare i conti con un evento inatteso che sconvolgerà i suoi piani: le verrà chiesto – e qui c’è lo zampino di suor Angela – di abbandonare la sua missione ad Assisi e di occuparsi di giovani ospiti di una casa-famiglia a Roma.
Una sfida difficile per Azzurra (Francesca Chillemi), finora è stata una giovane ragazza tra le suore, mentre adesso dovrà essere una suora tra giovani ragazze complicate, moderne, con storie di famiglie dissestate e un disperato bisogno di attenzione. A chiedere ad Azzurra di svolgere questo nuovo compito, cambiando città e vita, è stata suor Angela (Elena Sofia Ricci) che vuole aiutare il puntiglioso direttore della casa-famiglia, Lorenzo Riva (Giovanni Scifoni), a salvare la struttura dalla chiusura. Lorenzo, stimato psichiatra, è padre di due figli: Pietro (Tommaso Donadoni) e la piccola Giulia (Gaia Bella), detta GiuliaBum perchè appena si muove inciampa.
Comment here