SportUltime News

Sport: ritorno al successo per la Rari Nantes Salerno, Arechi e Circolo Nautico ancora ko

di MARIO D’AMELIA

Pallamano

Il campionato di pallamano ha visto la Jomi Salerno impegnata in trasferta sul campo del Teramo dopo la prova opaca offerta dalla compagine salernitana uscita sconfitta dall’incontro in casa del Pontinia che l’ha relegata al terzo posto in classifica.

La gara andata in scena in terra abruzzese ha visto il dominio assoluto delle campane che hanno lasciato poco spazio alle giocate avversarie chiudendo la prima parte di gara con un largo vantaggio di 12-21.Il secondo tempo è stato sulla falsa riga del primo con la squadra salernitana in controllo e le avversarie che hanno provato a mettere in difficoltà le più avversarie senza riuscirvi. La gara è terminata con la vittoria larga delle salernitane con il punteggio di 24-39, successo utile per consolidare il terzo posto.

Adesso il campionato osserverà due settimane di pausa, una per la disputa della Coppa Italia, che si svolgerà a Riccione dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2025 e un altro stop per gli impegni della nazionale.

Pallanuoto

Il campionato di pallanuoto è ripreso lo scorso 22 Febbraio con la prima giornata di ritorno, che ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nel match casalingo contro la Muri Antichi Catania. Dopo l’ottimo pareggio ottenuto in casa della Canottieri Napoli prima in classifica i salernitani hanno giocato un ottima gara contro la squadra siciliana, a metà gara la squadra giallorossa conduceva con il punteggio di 6-2. Il resto della contesa è stata pura accademia dei salernitani che hanno controllato la gara senza affanni chiudendo la contesa con il punteggio finale di 15-10 e blindando il secondo posto.

La Rari Nantes Arechi esce sconfitta anche dalla trasferta di Palermo senza riuscire ad trovare punti in ottica salvezza. La gara andata in scena in terra siciliana ha visto il dominio della squadra di casa che ha metà gara conduceva per 7-1, i salernitani per il resto hanno provato a rientrare in gara senza riuscirvi. La gara è terminata con l’ennesima sconfitta per i salernitani con il punteggio di 12-5 e restano sul fondo della classifica con 8 punti. Il Circolo Nautico Salerno ha subito un’altra sconfitta in trasferta contro la GLS Lions Napoli, i salernitani hanno giocato alla pari contro gli avversari senza riuscire ad ottenere punti per la salvezza. La squadra cede con il punteggio di 12-10 alla squadra di casa restando ultima in classifica con soli tre punti.

Please follow and like us:

Comment here