di Sara Lepore
Paolo Genovese ha creato una nuova pellicola – “Follemente” – dal cast tutto italiano: Edoardo Leo, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria. Follemente è un film divertente, diretto da Paolo Genovese, che ha incassato al botteghino 4 milioni di euro in un solo fine settimana.
La trama del film è alquanto surreale: dopo essersi conosciuti in un bar, Piero e Lara (i due protagonisti principali) hanno il loro primo appuntamento a casa di lei. Entrambi hanno voglia di (ri)mettersi in gioco: lei, trentacinquenne, viene dalla relazione con un uomo sposato e cede spesso ad amori senza futuro; lui ha quarant’anni, è fresco di divorzio e di affidamento congiunto della figlia piccola e porta ancora i segni di altre delusioni sentimentali.
Lara e Pietro sono aiutati dalle rispettive guide: lui ascolta le indicazioni del razionale Professore, del romantico Romeo, del passionale Eros e del disincantato Valium; mentre lei si fa condurre dall’intransigente Alfa, dalla seducente Trilli, dalla sregolata Scheggia e dalla sognatrice Giulietta.
Una commedia all’italiana dal sapore dei giorni nostri che sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico italiano.
Comment here