di LUCA BOFFA
Salerno si appresta a diventare la città dell’amore, per San Valentino infatti ci sarà l’evento Salerno in Love dal 13 al 16 febbraio dalle ore dieci a mezzanotte sul lungomare Trieste. Si tratta di mercatini in onore della festa di San Valentino con tanto di stand culinari di vario genere ma non solo in quanto dal 13 al 16 febbraio giorno per giorno ci saranno eventi artistici di vario genere, dalle esibizioni musicali a base di canzoni d’amore ai balli folcloristici.
Si parte il 13, giovedì, quando sarà possibile scattare foto a tema “Scatti d’amore”, in una suggestiva location da sogno. Interessante il fatto che venerdì 14 febbraio dalle ore 16 alle ore 20 ci sarà Radio Alfa con una trasmissione speciale, come è interessante il Gran Ballo di San Valentino, ovvero un ballo con costumi in stile ottocentesco, senza dimenticare l’iniziativa “E tu di che bacio sei?”, dedicata ai cioccolatini simbolo dell’amore, e l’aperitivo dell’amore, un brindisi con i migliori vini del territorio. Il sabato 15 ci saranno uno spettacolo di trampolieri con tanto di risate assicurate a cura degli Artisti dell’Amore alle ore 17, mentre a chiudere gli eventi saranno Le Danze dal Mondo ovvero esibizioni di danze da varie parti del mondo domenica 16 dalle ore 20, alle 11 del mattino invece trampolieri e danza aerea, prevista anche l’esibizione di una cover band dei Pooh. Tutte le quattro giornata saranno caratterizzate da una dolce passeggiata tra sapori e creazioni artigianali, sarà possibile anche regalare fiori e cuori con dediche speciali.
L’iniziativa in questione ovvero Salerno in Love sarà promossa dalla CNA di Salerno il cui attuale presidente è Lucio Ronca e diretta da Simona Paolillo, organizzata dall’Associazione Italia Eventi presieduta da Giuseppe Lupo e con il patrocinio del comune di Salerno.
Questo evento è una vera chicca nella nostra città in quanto è una vera novità nel suo genere nella nostra città in quanto di solito i mercatini sono spesso organizzati in concomitanza della Pasqua oppure delle feste natalizie.
Un plauso al comune di Salerno che ha patrocinato questa divertente iniziativa di Febbraio e un plauso agli enti che hanno promosso l’evento nella nostra città, per finire auguriamo a Salerno in Love altre edizioni di successo in quanto iniziativa assai innovativa per la nostra città e per il nostro territorio.
Comment here