di ROBERTA VARSAVIA
Il bullismo si può combattere anche con un film. Andrà in onda domani 7 febbraio su Rai3 alle 16.10 e su Rai Gulp alle 19.35 in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo la pellicola “To Be, la bellezza di accettarsi senza paura”.
Il film ha il pregio di annullare le distanze tra adolescenti, combattendo la voglia di essere perfetti a tutti i costi, che spesso portano ansia ai giovani che inseguono i canoni estetici imposti dei social network.
La trama del film del regista Maurizio Forestieri è ambientata in un Liceo, il Plauto 4.0, dove tutti i ragazzi hanno un proprio avatar, un mondo virtuale in cui ogni difetto estetico può essere annullato. Jamila e Egan sono due studenti che si mostrano diversi e “perfetti” attraverso il mondo virtuale, ma nella realtà vengono presi di mira a causa del loro aspetto fisico, lei perché è ritenuta troppo magra mentre lui troppo in carne. Dopo un brutto scherzo subito troveranno il modo di andare avanti e di accettarsi per quello che sono.
Comment here