di Delva Della Rocca
Si riaccendono i riflettori sulla solidarietà al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Saranno tre giornate di incontri a sostegno della cultura e delle categorie sociali fragili con Sanremo per il sociale, dal 12 al 14 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 19 con ingresso libero.
Trattasi di un progetto realizzato dalla sinergia di tre diverse associazioni: Meridiani, Aladin e Canoneinverso ponendosi tra le iniziative collaterali al Festival della Canzone italiana con il patrocinio di RAI, Regione Campania, ANCI Campania, Comune di Sanremo, Comune di Salerno, Città di Castellammare di Stabia, Comune di Ottaviano, Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Centro per il libro e la lettura, Fondazione Campania dei Festival, Unioncamere, Camera di Commercio di Salerno, la media partnership di RAI Pubblica Utilità e la collaborazione di Enti e Associazioni di Categoria.
Il progetto nasce senza finalità di lucro ma solo dal desiderio di sostenere e dare visibilità a quanti in Italia si adoperano a favore di categorie sociali fragili. E’ una maggiore opportunità dedicata ai protagonisti della vita sociale italiana, che si fanno conoscere con i loro racconti attraverso la leggerezza che solo il linguaggio artistico consente: musica, cinema, teatro, poesia, libri, cortometraggi e altro.
Sarà una manifestazione all’insegna della solidarietà e dell’impegno civile con la grande realtà che nessuno può vivere solo per sé stesso e che si vince e si è felici solo insieme. Importanti novità di questa edizione la presenza di tre diversi settori uniti dalla stessa finalità, quella di sostenere ognuno con le proprie diversità e professionalità, le categorie più fragili della nostra società: Un libro sotto le stelle promotore di incontri con gli autori e l’editoria nazionale; Guardami oltre! con la presentazione di progetti artistici che sostengono le categorie sociali fragili; Festival Zone con degli appuntamenti dedicati all’intelligenza artificiale al servizio della musica e del sociale.
Gli incontri saranno curati da Gino Aveta e Patrizia del Vasco, con degli interventi di Silvio Martino speaker di RAI Radio Live.
Comment here