Cultura e SocietàUltime News

Per i suoi 40 anni “Kiss me Licia” diventa un musical

di Sara Lepore

A Milano si apre il sipario su un musical dedicato ai 40 anni di “Kiss me Licia”,  la serie animata che alla metà degli anni ’80 ha affascinato i ragazzi italiani. Il prossimo mese Licia, Mirko, Marrabbio, Andrea, Giuliano e tutti gli altri personaggi della serie incontreranno vecchi e nuovi fans.

Il manga “Kiss me Licia” è stato scritto e disegnato da Kaoru Tato nel 1983 e nel 1985 è diventato una serie animata, ha avuto un enorme successo da farne un live action in cui Cristina d’Avena interpretava la protagonista. La cantante ha prestato la sua voce per l’indimenticabile sigla, che già nelle prime strofe ci mostra la storia d’amore al centro della serie.

La storia parla di una ragazza, Licia che lavora nel ristorante Mambo con il burbero padre Marrabbio, che ostacolerà in tutti i modi la sua relazione con Mirko, il leader dei Bee Hive. A complicare il loro amore ci sono anche gli altri personaggi ad esempio Satomi, anche lui è innamorato di Licia oppure la sua amica Manuela innamorata di Mirko.

Please follow and like us:

Comment here