di Sara Lepore
Nei cinema italiani stanno proiettando un film d’animazione intitolato Dog Man, il film che ha già ricevuto al box office in America un incasso pari a 36 milioni di dollari. Da giovedì 30 gennaio la pellicola è nelle programmazioni delle sale italiane e già sta riscuotendo un certo successo. Il film animato racconta di un personaggio metà uomo e metà cane.
Un agente di polizia fa coppia con il cane Greg ed è costantemente all’inseguimento del malvagio gatto Gino. Insieme sono la coppia perfetta: l’umano conosce il kung fu ma non è molto perspicace; Greg invece è la mente investigativa, seppur in un corpo da cane. Dopo un incidente terribile, l’unica salvezza per i due è una fusione delle parti del corpo sopravvissute. Ne nasce Dog Man, il super-poliziotto implacabile.
Al secondo posto nelle classifiche di gradimento c’è Companion, una storia d’amore che intreccia fantascienza, horror e dark comedy, mentre al terzo posto scivola Mufasa: The Lion King.
PS: personalmente nei film di animazione mi piace soprattutto quando i personaggi di una pellicola sono molto simili a noi umani.
Comment here