AttualitàUltime News

Cinema d’animazione, “Dogman” sbanca il box office

di Sara Lepore

Nei cinema italiani stanno proiettando un film d’animazione intitolato Dog Man, il film che ha già ricevuto al box office in America un incasso pari a 36 milioni di dollari. Da giovedì 30 gennaio la pellicola è nelle programmazioni delle sale italiane e già sta riscuotendo un certo successo. Il film animato racconta di un personaggio metà uomo e metà cane.

Un agente di polizia fa coppia con il cane Greg ed è costantemente all’inseguimento del malvagio gatto Gino. Insieme sono la coppia perfetta: l’umano conosce il kung fu ma non è molto perspicace; Greg invece è la mente investigativa, seppur in un corpo da cane. Dopo un incidente terribile, l’unica salvezza per i due è una fusione delle parti del corpo sopravvissute. Ne nasce Dog Man, il super-poliziotto implacabile.

Al secondo posto nelle classifiche di gradimento c’è Companion, una storia d’amore che intreccia fantascienza, horror e dark comedy, mentre al terzo posto scivola Mufasa: The Lion King.

PS: personalmente nei film di animazione mi piace soprattutto quando i personaggi di una pellicola sono molto simili a noi umani.

Please follow and like us:

Comment here