di RICCARDO ANNUNZIATA
I Coma Cose saranno nuovamente sul palco del teatro Ariston. Il duo è formato da Fausto Lama e Francesca Mesiano in arte California, che presenterà il nuovo brano “Cuoricini“. Al 75esimo Festival di Sanremo i Coma Cose si esibiranno invece nella serata dedicata alla cover con il con “L’estate sta finendo” con la frase principale: “L’estate sta finendo e un anno se ne va” cover dei Righeira nella serata di venerdì 14 febbraio, accompagnati da Johnson Righeira. Il brano quest’anno compie 40 anni della sua uscita.
I Coma Cose sono un duo musicale Indie pop, pop-rap italiano formatosi a Milano nel 2016. I componenti sono: Fausto Lama e California pseudonimo di Francesca Mesiano. Fausto aveva abbandonato la carriera musicale. Il 15 marzo 2018 si sono esibiti al talk show “E poi c’è Cattelan” condotto da Alessandro Cattelan. Per aprire i loro concerti a Parigi nel maggio 2018 vengono scelti insieme a Giorgio Poi e ai Pop x dal gruppo Phoenix. Hanno pubblicato tre album come: “Hype aura”, “Nostralgia” e “Un meraviglioso modo di salvarsi”.
Hanno partecipato al concerto del Primo Maggio a Roma nel 2019. Le canzoni principali dei Coma Cose sono: “Malavita” con la frase principale: “Malavita malavita malavita malavita ti rivela sempre un mare di cose Sotto i veli delle giovani spose Gli occhi neri mi sembrano i tuoi” e “Posti vuoti” con la frase principale: “Posti vuoti e ti vengo a cercare nei Posti vuoti e ti provo a chiamare nei Posti Vuoti”. Nel 2020 hanno partecipato al concerto dell’evento “Heroes” che è stato trasmesso anche in streaming dall’Arena di Verona assieme ad artisti come Marracash e Achille Lauro. Il 18 dicembre 2024 viene annunciata la terza partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Cuoricini”.
I ComaCose, infatti, avevano già partecipato a Sanremo nel 2021 con il brano “Fiamme negli occhi”, che ha riscosso grande successo di critica e pubblico nonostante il piazzamento al ventesimo posto. La seconda volta risale invece al 2023, con il brano “L’Addio” ottenendo la tredicesima posizione.
Comment here