SportUltime News

SPORT: Rari Nantes Salerno settima meraviglia, la Jomi ritrova il sorriso

di MARIO D’AMELIA

Pallamano

Lo scorso 11 Gennaio ha preso il via il girone di ritorno che ha visto la Jomi Salerno impegnata nel mach casalingo contro il Cellini Padova dopo il brusco stop avuto dalle salernitane sul campo dell’Erice. La società salernitana ha rinforzato la rosa in fase di mercato invernale acquistando una giocatrice svedese ed un nuovo terzino slovacco.

Il match andato in scena alla Palestra Palumbo ha visto la squadra salernitana dominare quasi gran parte dell’incontro lasciando poco spazio alle giocate della compagine veneta, il primo tempo si è chiuso con la Jomi Salerno avanti 18-10. Il secondo tempo è stato sulla falsa riga del primo con le salernitane che hanno toccato il massimo vantaggio sul 21-10 per poi gestire i restanti minuti di gioco e chiudere la contesa sul 30-23. Una vittoria utile per restare in scia ad Erice capolista con 22 punti e Salerno 20. Il prossimo impegno per la Jomi Salerno sarà in trasferta sul campo del Mezzocorona in provincia di Trento

Pallanuoto

Il campionato di pallanuoto è ripreso lo scorso 11 Gennaio con la settima giornata dopo un mese di pausa dovuto alle feste natalizie, e ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata a Napoli contro l’Acquachiara. La gara è stata giocata bene dai giallorossi che a metà gara erano avanti con il punteggio di 6-3, poi hanno controllato il resto della partita chiudendo la contesa per 11-6, conquistando così la settima vittoria di fila e restando in vetta alla classifica con 21 punti .

Il mach andato in scena alla piscina Simone Vitale di Salerno ha visto la Rari Nantes Arechi ha incontrato i Muri Antichi Catania riuscendo solamente a pareggiare la contesa. Il match è terminato con il punteggio di 7-7 rinviando il primo successo in campionato e restando in ultima posizione in classifica con appena 2 punti.

Il Circolo Nautico Salerno ha subito l’ennesima sconfitta ad Anzio sul campo del Latina, una gara ben giocata dai salernitani contro la maggiore esperienza della squadra avversaria ma che non ha portato per la conquista di punti in ottica salvezza. A metà gara i salernitani erano sotto di un solo goal (5-4), poi nell’ultimo tempo hanno subito 3 goal che hanno determinato il punteggio di 11-8 per i padroni di casa e l’ennesima sconfitta per la squadra campana penultimi in classifica con tre punti.

Sabato 18 Gennaio le tre squadre salernitane giocheranno tutte in casa, la Rari Nantes Salerno contro la Gls Lions Napoli e a seguire il derby tutto salernitano tra il Circolo Nautico Salerno e la Rari Nantes Arechi.

Please follow and like us:

Comment here