di Luca Boffa
Donald Trump è aperto al dialogo con Putin sul tema della guerra in Ucraina, così ha affermato il futuro presidente USA in un incontro politico coi governatori repubblicani nella sua proprietà di Mar-a-Lago. La notizia di questo importante incontro è riportata sia dai media russi che da quelli USA, questo incontro è una chance per finire quello il conflitto ucraino definito da Trump un pasticcio sanguinoso per via dello scenario di morte e distruzione.
Ricordiamo che la guerra in Ucraina è iniziata nel Febbraio 2022 con l’attacco russo al territorio ucraino, da quel momento è stato un crescendo di tensioni internazionali tra Nato e Russia con tanto della sventolata minaccia atomica in stile Guerra Fredda, da notare che in questa guerra l’Italia ha assunto un atteggiamento Pro Ucraina sotto il Governo Meloni.
Intanto Vlodomir Zelensky il presidente ucraino vorrebbe che l’Italia diventasse il paese per ospitare una conferenza per la ricostruzione post bellica, il presidente ucraino lo ha affermato nell’incontro con il Presidente Mattarella avvenuto oggi al Quirinale.
Si spera che questo incontro Trump Putin possa davvero potare la pace in quella zona d’Europa.
Comment here