di RICCARDO ANNUNZIATA
La mia gara di canottaggio. Domenica 15 siamo partiti per la gara di canottaggio con il Circolo Canottieri Irno, siamo andati a prendere Maria Vittoria Memoli. Siamo andati a Giugliano in Campania dove siamo andati anche l’anno scorso per una competizione sportiva. Di allenatori c’erano Mario e Luca. La gara si è svolta in una palestra, era una prova di riscaldamento al remoergometro.
C’erano pure i ragazzi di altre città, oltre al mio compagno di canottaggio di nome Giovanni. Eravamo il primo equipaggio. Abbiamo fatto riscaldamento sul remoergometro per migliorare un pò la tecnica e non perderla altrimenti non vinciamo. Abbiamo remato sia veloce che piano con braccia e schiena. Basta ascoltare quello che dice il nostro allenatore. Ci siamo riscaldati di più sul remoergometro.
Abbiamo respirato con naso e bocca. Ho fatto una gara di 1000 metri e ho remato con Giovanni. Io e Giovanni abbiamo fatto quarto posto, sfiorando il podio. Non abbiamo nè vinto e nè perso e perciò non ci hanno dato la medaglia. Pure a Varese non avevo nè vinto e nè perso. La prossima volta io e Giovanni miglioreremo ancora di più. Presente anche il tecnico Peppe Del Gaudio, l’allenatore di quattro anni fa, oltre ad altri atleti della nostra società. Appuntamento al prossimo anno per una nuova gara all’insegna dello sport e dell’amore per il canottaggio.
Comment here