di MARIO D’AMELIA
Nel campionato di pallanuoto serie A2 maschile si è giocata la quinta giornata che ha visto la Rari Nantes Arechi e il Circolo Nautico impegnate in casa alla piscina Simone Vitale, la Rari Nantes Salerno nella difficile trasferta di Roma contro la Lazio Nuoto.
Il Circolo Nautico ha subito una pesante sconfitta interna contro il Muri Antichi Catania, una gara dove è stato molto contestato l’arbitraggio, la compagine salernitana ha giocato male subendo gli attacchi della squadra avversaria, a metà gara i padroni di casa erano sotto con il punteggio di 3\8 per gli ospiti. Nella seconda parte dell’incontro i salernitani hanno provato a rientrare in gara senza riuscirvi. La contesa terminava con la vittoria della squadra siciliana con il punteggio finale di 8\19.
La Rari Nantes Arechi dopo il pareggio contro Palermo alla prima giornata lo scorso 9 Novembre, ha subito la quarta sconfitta consecutiva contro l’Anzio. La partita è stata giocata male dai salernitani che hanno segnato appena 3 goal in tutto l’arco del mach e la contesa è terminata con la vittoria della squadra ospite con un sonoro 3\11. Questa sconfitta ha relegato all’ultimo posto la squadra salernitana con un solo punto.
La Rari Nantes Salerno continua la serie di vittorie consecutive in questo inizio di campionato andando a vincere lo scontro di alta classifica a Roma in casa della Lazio Nuoto ,prima della gara le due compagini erano appaiate in testa a quota12 punti. La squadra giallorossa è riuscita a vincere una gara molto difficile, a metà gara la squadra giallorossa conduceva per 5\8 riuscendo a controllare la gara fino alla fine chiudendo la contesa sul 10\16 che è valsa la quinta vittoria e la vetta solitaria con 15 punti. Il prossimo 14 Dicembre sarà l’ultima giornata prima dello stop per le festività Natalizie e vedrà la Rari Nantes Arechi impegnata a Napoli contro la Canottieri, nello stesso impianto anche il Circolo Nautico contro l’Ischia, mentre la Rari Nantes Salerno prima in classifica avrà il mach interno contro Palermo.
Comment here