AttualitàUltime News

ZONA GAMES: “Enotria, the last song”

di LUCA CONSIGLIO

Enotria: The Last Song è un videogioco Action RPG-Soulslike, sviluppato e pubblicato dalla casa sviluppatrice italiana Jyamma Games, pubblicato il 16 settembre 2024 per PC (Steam) e il 19 settembre 2024 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Nonostante questa piccola impresa il gioco è stato rimandato 2 volte : la prima volta sarebbe dovuta uscire a giugno (causa il dlc di Elden Ring), la seconda ad agosto (causa Black Myth Wukong). Il gioco è in versione Standard e Digital Edition, il suo PEGI è di 16. La Jyamma Games ha voluto “sfidare” la From Software usando il proprio territorio tramite la tradizione italiana delle nostre amate maschere che ci accompagnano da innumerevoli secoli.

La trama del gioco è questa: noi siamo il Senza Maschera (un burattino senza ruolo) inviato da un’entità sconosciuta nel mondo di Enotria, una città rimasta stagnante per troppo tempo e far in modo che tutti siano finalmente liberi da questa pietrificazione, il Senza Maschera ha la capacità di cambiare maschera e poteri grazie anche al fatto di trovare altre maschere o sconfiggere determinati avversari. Il gioco ha avuto un buon successo meritandosi un 7,5 e soprattutto è definito il soulslike estivo. Piccola curiosità: Enotria era un’antica regione dell’Italia meridionale, che comprendeva, tra le altre, anche alcuni tratti della Campania.

Please follow and like us:

Comment here