EventiMusic BoxUltime News

Musica: il tour di Alessandra Amoroso parte dal PalaSele di Eboli, tutto pronto per il live del 1° dicembre

di RICCARDO ANNUNZIATA

Il 1° dicembre 2024 Alessandra Amoroso farà la prima tappa del suo tour, “Fino a qui”, al Palasele di Eboli. La cantante presenterà sul palco il suo ultimo brano live intitolato “Si mette male” firmato da Tananai oltre alle hit che hanno segnato questi 15 anni da carriera. Questo brano racconta di qualcosa che succederà e che non vale la pena provare ad evitare. L’interpretazione sensuale di Alessandra si tiene sul filo del “detto non detto” dando vita ad un brano con un’atmosfera perfetta per ballare tutta la notte e lasciarsi andare che tanto si sa che anche se ci si prova ci si mette male.

Alessandra Amoroso, nata a Galatina, il 12 agosto 1986 è una cantante italiana. E’ di genere pop. Ha raggiunto il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show di “Amici” di Maria de Filippi. Ha pubblicato nove album in studio nel corso della sua carriera. Ha ricevuto undici SEAT Music Awards nel corso della sua carriera. E’ cresciuta a Lecce. Ha partecipato a numerose competizioni a livello locale sin da giovane. Ha vinto la seconda edizione del concorso pugliese “Fiori di pesco” nel giugno 2007. E’ riuscita ad entrare nel Talent Show nell’ottava edizione. Ha accesso alla fase serale di “Amici di Maria De Filippi” il 14 gennaio 2009 e venne proclamata vincitrice il 25 marzo 2009 ottenendo così il primo premio di 200.000 euro. Ha ricevuto una borsa di studio del valore di 50.000 euro nella stessa serata.

Le principali canzoni di Alessandra Amoroso sono: “Bellezza, incanto e nostalgia“, “Vivere a colori” col ritornello: “Vivere, vivere a colori è vivere, vivere”, “Io che non vivo (senza te) cover di Pino Donaggio col celebre ritornello: “Io che non vivo più di un’ora senza te come posso stare una vita senza te sei mia sei mia”, “Estranei a parte da ieri”, “Senza nuvole”, “Mi sei venuto a cercare tu”, “Arrivi tu”, “La mia storia con te”, “Niente”, “Dove sono i colori”, “Urlo e non mi senti”, Amore puro”, “Fuoco d’artificio”, “L’hai dedicato a me”, “Non devi perdermi”, “Forza e coraggio”, “Trova un modo” e “Fino a qui”. Ha pubblicato pure 2 album live come: “Cinque passi in più” e “10, io, noi”.

Nel 2017 ha intrapreso una relazione con il produttore discografico Stefano Settepani, terminata nel dicembre 2019. Nel 2023 si è legata al tecnico del suono Valerio Pastore. Alessandra Amoroso ha dichiarato che le sue principali influenze musicali sono Anastacia, punto di riferimento per l’artista salentina che vorrebbe diventare come la donna bianca della voce nera, Aretha Franklin per la musica straniera e Mina per la musica italiana.

Please follow and like us:

Comment here