SportUltime News

Salerno Sport: la Rari Nantes fa due su due, la Jomi saluta l’Europa

di MARIO D’AMELIA

Pallanuoto

E’ partita la stagione 2024/2025  del campionato di pallanuoto serie A2.è diviso in due gironi nord e sud. La composizione del campionato di pallanuoto serie A2   girone sud è di 12 squadre quattro di Napoli: Acquachiara, Canottieri Napoli , Ischia Marine e GLS Lions , tre di Salerno: Rari Nantes Salerno,Circolo Nautico ,e Rari Nantes Arechi , e due compagini siciliane: Muri Antichi Catania e Palerno,  una di Roma SS Lazio  una di Latina ed la Anzio  Waterpolis.

La Formula del torneo è strutturata cosi:  le prime quattro formazioni del girone sud accedono ai play off promozione contro le prime quattro del girone nord .

Quest’anno alla piscina Simone Vitale ci saranno molti derby sia cittadini tra le  tre squadre salernitane e campani contro le quattro compagini di Napoli. Il campionato ha preso il via lo scorso 9 Novembre con la prima giornata che ha visto la Rari Nantes Salerno vincere a Catania per 11\10,  l’Arechi ha pareggiato per 11\11 in casa contro Palermo ,ed il Circolo Nautico Salerno,  allo storico debutto in serie A2  al posto del Crotone, che  ha vinto per 12\10 contro i raion di Napoli. Il 16 Novembre è andato in scena il primo derby cittadino tra Rari Nantes Salerno e CNS Salerno con la vittoria della squadra giallorossa per 18\9 che è valsa la seconda vittoria di fila. Le due squadre salernitane hanno obiettivi diversi la Rari Nantes Salerno punta ai primi quattro posti che valgono l’accesso ai playoff promozione, il Circolo Nautico essendo una squadra molto giovane punterà alla salvezza analogo discorso per Rari Nantes Arechi.

Pallamano

Nel campionato di pallamano serie A1 Femminile che vede impegnata la Jomi Salerno sono state disputate 8 giornata del girone di andata. La squadra salernitana ha fatto sette vittorie ed una sola sconfitta interna contro Cassano Magnago con il punteggio finale di 24-30 per le ospiti lo scorso 5 Ottobre. La squadra salernitana ha disputato anche il turno di ehf superando il turno contro una squadra delle Isole Faroer con una vittoria di sei goal ed una sconfitta di due goal lo scorso mese di ottobre accedendo al terzo turno della competizione.

La Jomi Salerno ha totalizzato in otto gare disputate 14 punti ed è in seconda posizione alle spalle di Erice prima a punteggio pieno. La squadra salernitana riprenderà il campionato il prossimo 16 Dicembre nel mach casalingo contro Ferrara lo scontro diretto tra Erice e Salerno è stato posticipato al prossimo 5  Gennaio 2025. Nel weekend odierno la Jomi Salerno ha disputato l’andata del terzo turno di Ehf il 15 Novembre contro lo Slavia Praga squadra della Repubblica ceca perdendo con il punteggio di 20\32 in favore delle ospiti. Il ritorno era fissato per domenica 17 sempre alla palestra Palumbo .

Il 17 Novembre si è disputato il ritorno della gara di terzo turno di ehf tra lo Slavia Praga e la Jomi Salerno, la squadra salernitana è riuscita a vincere la gara di ritorno con il punteggio finale di 29 \32in favore di Salerno. La compagine salernitana pur vincendo non è riuscita a ribaltare il risultato della gara di andata per differenza goal subiti uscendo comunque a testa alta dalla competizione Europea .

BUON CAMPIONATO  A TUTTI!

Please follow and like us:

Comment here