Le strade di MarioSportUltime News

Salernitana, il cuore d’oro di Fazio: volontario al Banco Alimentare al fianco dei più bisognosi

di MATTEO VICINANZA

Campione nella vita, anche dopo esserlo stato sul campo, Federico Fazio si è stretto ancor di più attorno alla città di Salerno dove ha concluso la sua carriera sportiva con addosso la maglia della Salernitana.

Dopo la conclusione della sua esperienza nella squadra granata terminata lo scorso mese di giugno con la scadenza del contratto che non fu rinnovato dal nuovo direttore sportivo Petrachi che conosceva bene Federico Fazio sin dai tempi in cui giocava con la Roma, il difensore argentino sabato mattina è stato il protagonista di un grande gesto dal valore sociale svolto nella sua Salerno. Infatti il centrale sudamericano ha indossato i panni del volontario partecipando alla Giornata nazionale della colletta alimentare presso il banco alimentare di Salerno.

Fazio ha dichiarato di essere una persona che gira per le strade di Salerno ed ha voluto dare il suo sostegno ad un’evento cosi importante dal punto di vista sociale ha dichiarato ai microfoni di Otto Chanel Federico Fazio.

“Noi calciatori dobbiamo essere un punto di riferimento per i bambini e le loro famiglie e dobbiamo fornire degli insegnamenti validi e fare del nostro piccolo”.

Fazio ha rilasciato anche delle dichiarazioni sulla Salernitana. “Da parte mia c’è sempre stato il desiderio di restare nella Salernitana anche se non ho ricevuto alcun segnale da parte dell’attuale società. Seguo sempre la squadra granata visto che attualmente vivo a Salerno e guardo con interesse sia le gare in casa che quelle fuori casa. Auguro il meglio alla squadra, alla piazza ed alla tifoseria che resta la numero uno. Mi manca il giocare sul campo dopo aver giocato per una vita intera ogni gara ed ora che mi sono ritirato questo per me è così strano”.

Oggi ricorre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che interessa oltre 900 supermercati presenti nei diversi Comuni del territorio della Provincia di Salerno nei quali sarà effettuata la raccolta dei prodotti a lunga conservazione da destinare a favore del Banco Alimentare della Città di Salerno.

Please follow and like us:

Comment here