AttualitàUltime News

Roma: turista inglese morta dopo aver mangiato arachidi, aperta l’indagine

di ALESSIA TROVATO

Doveva essere una vacanza tranquilla per una famiglia di origine inglese, recatasi a Roma per trascorrere alcuni giorni di ferie ma purtroppo il soggiorno nella capitale si è trasformato in tragedia…

Incredulità e sgomento per la drammatica vicenda avvenuta lo scorso 24 ottobre a Roma, protagonista, suo malgrado, una giovane quattordicenne. La giovane insieme ai familiari si era recata a pranzare in un noto locale del quartiere Gianicolense. Alla fine del pranzo ai tre commensali viene servito un dessert a base di arachidi, la ragazza intollerante alla frutta secca ha cominciato ad avvertire malessere, la situazione è precipitata al rientro in hotel, inutili le manovre salvavita effettuate all’Ospedale San Camillo di Roma dove i sanitari del 118 avevano trasportato la vittima.

La ragazzina è morta per uno shock dovuto alla sua allergia alle arachidi. I genitori sostengono di aver informato i titolari della trattoria dell’allergia della figlia. Indagati i proprietari del ristorante, si attendono i risultati della autopsia per stabilire eventuali responsabilità, al lavoro i medici dell’Asl Roma 3.

L’episodio accende i riflettori su una questione molto diffusa cioè quella delle intolleranze alimentari, per ovviare al problema ed evitare che possa accadere di nuovo sarebbe opportuno che ogni titolare indicasse dettagliatamente nel menù gli alimenti che compongono le pietanze presentate, con l’elenco degli allergeni ben visibile e comprensibile, come richiesto per legge. Il padre quando ha appreso la notizia del decesso della figlia ha avuto un malore ed è stato ricoverato anche lui nel nosocomio romano.

Please follow and like us:

Comment here