di LUCA BOFFA
Grande successo per il Salerno Boat Show giunto all’ottava edizione dal 1 al 5 novembre che è l’esposizione navale dedicata al mondo delle piccole imbarcazioni come barche e catamarani che si tiene presso Marina di Arechi. I visitatori della manifestazione sono stati tra i 25.000 e i 30.000, e oltre 140 del mondo della navigazione che costruiscono barche ed altre piccole imbarcazioni. L’evento è stato organizzato in collaborazione col FAI ovvero il Fondo Ambiente Italiano.
Tra i vari temi della manifestazione anche quello del rispetto dell’ambiente nell’ottica della navigazione eco sostenibile, si tratta di un tema così importante che il 5 novembre ci sarà un convegno alle ore 11 “Blue Forum: Il valore dell’economia del mare della Campania” collegato ovviamente al Boat Show di Marina d’Arechi che tratta proprio il tema della navigazione eco sostenibile nel nostro territorio nell’ottica dell’economia blu ovvero l’economia che riguarda il mare e quindi le sue risorse.
Un plauso agli organizzatori di questo evento dedicato al mare non solo in ottica di tecnologia nautica ma anche di sensibilità ecologica, un plauso anche quindi al FAI e al presidente di Marina di Arechi di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi. Per concludere si spera che Salerno abbia più manifestazioni di questo tipo che combinano tecnologia e tematiche importanti come l’ambiente e relative tecnologie eco sostenibili e quindi rispettose dell’ambiente.
Comment here