di LUCA BOFFA
Mercoledì 23 ottobre ore 11 sarà presentata al Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno la seconda edizione della manifestazione “Ritorno ai Mercanti”, ideata dalla CLAAI di Salerno e cofinanziata dalla Camera di Commercio di Salerno e in collaborazione con varie istituzioni del luogo tra cui il comune di Salerno e il conservatorio Giuseppe Martucci. L’evento è in programma dal 30 novembre al 10 dicembre.
Il titolo della nuova edizione è Un novembre d’Arte dedicato quindi all’arte e artigianato locale, la manifestazione includerà anche una serie di eventi culturali come spettacoli teatrali ed esibizioni musicali, le manifestazioni si protrarrà fino a dicembre con eventi legati a tradizioni natalizie.
L’aspetto culturale e artistico è curato da Brunella Caputo attrice e regista che interverrà alla presentazione dell’evento mercoledì come già detto al Salone Genovesi insieme al consigliere provinciale alla cultura Francesco Morra.
È interessante come iniziativa perché parallela a Luci d’Artista che potrebbe contribuire a rafforzare il turismo nella nostra città in occasione di Natale. Per finire un plauso all’iniziativa e agli organizzatori in quanto stanno contribuendo a ravvivare questa città dopo l’emergenza Covid rafforzando in turismo dalle nostro parti.
Comment here