di Luca Boffa
Kamala Harris è di tre punti in avanti su Donald Trump, infatti la candidata democratica è al 49% per cento rispetto al 46% di Trump nelle preferenze elettorali degli americani secondo il sondaggio elettorale nazionale fatto dal New York Times e dal Siena College. Queste elezioni americane stanno diventando sempre più tese al livello di scontro politico.
Bisogna sapere che nelle elezioni americane contano sia i sondaggi nazionale sia quelli nei singoli stati, infatti ci sono stati della federazione americana dove i candidati posso perdere e in altri vincere, tanto è vero che sia la Harris che Trump possono piacere in certi stati ed altri meno che ad ogni elezione presidenziali i vari stati diventano veri e propri campi di battaglia politici tra repubblicani e democratici. Nel sistema elettorale americano ogni stato vota i suoi delegati per l’elezione del presidente.
Queste elezioni si stanno in ogni caso si stanno rivelando molto tese specie sulle tematiche tipo i temi LGBT, temi ambientali e ed altre tematiche di attualità estrema sia interna che internazionale, queste elezioni si stanno facendo sempre più tese anche per via delle situazioni belliche in Medio Oriente e in Ucraina al livello internazionale.
Comment here