di RICCARDO ANNUNZIATA
Su Rai 2 a novembre e dicembre Alessandro Cattelan condurrà i 5 appuntamenti di Sanremo Giovani e su Rai 1 i 4 appuntamenti del Dopofestival a Febbraio. Lo ha annunciato ieri al tg1 il direttore artistico Carlo Conti, che sostituirà Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo.
Quest’anno il viaggio verso Sanremo 2025 andrà in scena in seconda serata su rai 2 dal 12 novembre al 10 dicembre, fino alla finale di “Sanremo Giovani- Sarà Sanremo” su Rai 1 del 18 dicembre. Cattelan condurrà anche il Dopofestival che dall’11 al 14 febbraio tornerà sugli schermi della rete ammiraglia. Sanremo Giovani accompagnerà gli artisti che durante le puntate saranno valutati dalla Commissione Musicale e racconterà il loro percorso di fatti, di sfide e di successi. Carlo Conti ha raccomandato ad Alessandro di non prendere impegni a febbraio.
Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Ha esordito come componente della giuria per il voto delle canzoni della 30esima edizione dello Zecchino d’Oro. Su Italia 1 ha condotto “Ziggie” il programma per bambini nel 2003 insieme all’omonimo pupazzo e a Ellen Hidding. Nell’estate del 2004 ha condotto il nuovo programma estivo “Viva Las Vegas” come la canzone di Elvis Presley. Ha collaborato come inviato al programma “Le iene” nello stesso anno su Italia 1. E’ passato a Sky Italia dal 2011. E’ diventato il nuovo presentatore del talent Show di “X Factor” nell’autunno dello stesso anno. Dal 2014 ha condotto un talk show intitolato “E poi c’è Cattelan”.
Comment here