SportUltime News

Salernitana, gioia per il blitz di Palermo: dopo la sosta lo Spezia imbattuto…

di MATTEO VICINANZA

Dopo la vittoria in trasferta contro il Palermo, la Salernitana avrà due giorni di riposo per poter lavorare e preparare al meglio la gara casalinga contro i Liguri dello Spezia che sarà disputata dopo la sosta per gli impegni della Nazionale. Proprio la squadra dello Spezia subì la sconfitta contro la Salernitana nella gara di coppa Italia del 12 agosto.

Infatti la squadra ligure si è resa protagonista di un buon avvio di questo campionato che la vede attualmente al secondo posto della classifica a tre distanze dai neroazzurri del Pisa che sono al primo posto in classifica. La squadra ligure allenata da Luca D’Angelo è riuscita a trovare i tre punti nell’ultima partita di Serie B, che ha visto la vittoria dello Spezia sulla Regiana per 1-0.

L’allenatore soddisfatto ha commentato la gara così: “Abbiamo corso il rischio di perdere la gara nei minuti finali a causa di una nostra ingenuità. Per quanto riguarda la squadra ha giocato la gara che ci serviva. Esposito è stato il calciatore che ha disputato più gare in stagione ed è per questo motivo che l’ho fatto riposare perchè è apparso stanco mi è sembrato opportuno inserire qualche calciatore più determinato per la gara che è stata molto dispendiosa per quanto riguarda il livello fisico. – ha dichiarato il tecnico originario di Pescara -, Falcinelli ci da la qualità che manca a tutta la squadra giocando solo per pochi minuti come mezzala e giocando bene. Sono molto soddisfatto della prestazione di tutta la squadra che rischiato poco ed è sembrata pericolosa in varie occasioni”.

D’Angelo ha poi continuato spendendo delle parole di ringraziamento alla tifoseria e al pubblico per il suo continuo sostegno: “La tifoseria percepisce l’impegno di tutta la squadra immedesimandosi con i calciatori dando una grande mano. Sono contento per i cori che i tifosi mi hanno rivolto e ci tengo a ringraziare la tifoseria per la vicinanza alla squadra in ogni trasferta. É molto importante che ci sia unione tra i tifosi e la squadra perché questo è un fattore che ha fatto la differenza nei momenti difficili delle gare. In conclusione il tecnico ha parlato dei singoli calciatori spiegando che nessun calciatore è imprescindibile all’interno dell’undici titolare. “ Qusta sosto ci fornisce la possibilità di recuperare al meglio alcuni calciatori. La squadra sta lavorando molto bene ma deve fare ancora molta strada ed i nostri calciatori lo sanno.

Please follow and like us:

Comment here