di LUCA BOFFA
Martin Scorsese, il noto regista italo americano che ha diretto film come Taxi Driver, Quei Bravi Ragazzi, L’ultima tentazione di Cristo e Shutter Island con Leonardo Di Caprio ha rinunciato al suo ritiro alla sua carriera nell’ambito cinematografico. Questo annuncio lo ha fatto nell’ambito del Premio Stella Mole organizzato dal Museo del Cinema di Torino ubicato nella Mole Antonelliana e che è un vero e proprio archivio del cinema italiano e mondiale. Scorsese riceverà il premio alla carriera durante il festival in questione per il suo meritato successo artistico.
Il celebra regista 82enne ha rinunciato infatti al ritiro alla carriera, nonostante l’età. Per il momento andrà ancora avanti perché deve girare alcuni grossi film tra cui uno su Gesù e un altro su Frank Sinatra. Da notare per quanto riguarda le due biografie in questione che Scorsese girò il controverso film L’ultima tentazione di Cristo in cui ci mostra un’ucronia su Gesù se non fosse morto sulla croce, questo film su Gesù che ha annunciato di recente è invece un film più ortodosso nel senso di più in linea col Cristianesimo.
Per tornare in tema un plauso ad un grande regista che nonostante le difficoltà della sua tarda età non rinuncia alla sua arte filmica e tra le varie cose ha riscoperto la fede cattolica come presagito dal suo futuro film su Gesù che vuole tanto girare, il regista ha affermato: “Spero che Dio mi dia la forza e i soldi per farlo” riferendosi ai suoi futuri progetti cinematografici che ambisce a realizzare. Per finire si spera che Martin Scorsese faccia andare in porto questi progetti che vuole tanto realizzare in quanto potrebbero essere film interessanti.
Comment here