di Delva Della Rocca
Nello scenario suggestivo del Parco Archeologico di Paestum, domenica 22 Settembre alle 17 si terrà il Concerto evento dal nome ” Women Aid”, ideato da Valeria Altobelli sotto il patrocinio del Parlamento europeo. L’evento sarà ad ingresso gratuito e vedrà tra le protagoniste dieci musiciste internazionali del gruppo ” The Muses” . E’ un progetto che omaggia la potenza artistica delle donne e la parità di genere nelle arti.
“Il sogno è iniziato anni fa – spiega Valeria Altobelli, compositrice e attivista – e oggi con ‘Women Aid’ si vuole dimostrare che unite si può, offrendo un messaggio di speranza alle giovani donne”.
L’evento si propone di promuovere la cultura e l’emancipazione femminile attraverso la musica, coinvolgendo artiste provenienti da cinque continenti. Il progetto è una sensibilizzazione del pubblico sulla disparità di genere in ambito artistico ed è tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Verrà realizzato, inoltre, un docu-film che racconterà le storie delle musiciste coinvolte e di donne importanti del mondo della musica e dell’arte, come Diane Warren, Premio Oscar, e insegnanti della Julliard Scholl di New York.
Comment here