Sara Lepore & Roberta Varsaria
Giovedì 5 settermbre ci siamo recate al Fanta Expo al parco dell’Irno lato nord ad assistere al concerto di Giorgio Vanni, cantante famoso per le sigle dei cartoni animati come One Piece; Naruto e Dragon Ball.
All’entrata c’erano tante bancarelle tra cui manga; anime; action figures, videogiochi e anche fast food e drink. All’interno del parco c’erano molti cosplayer di ogni tipo a partire dagli anime, videogiochi e Marvel.
Alle ore 20:30 è iniziato il concerto di Giorgio Vanni che è durato due ore e mezza e ha cantato molte delle sigle rese celebri dalla sua voce. Dopo un video ironico attraverso il quale il drago Shenron di Dragon Ball lo ha invitato a cimentarsi nel cantare altre 3 canzoni non sue, Giorgio Vanni ha eseguito 3 grandi classici di Cristina d’ Avena. Il concerto è stato emozionante con tanti fans tra grandi e di giovane età sparsi per tutto il lato nord del parco.
Durante tutto il concerto Giorgio Vanni è stato in grado di intrattenere tutti i partecipanti di quella sera. Il Fanta Expo si è svolto dal 5 all’8 settembre. Tra gli altri concerti da ricordare anche quelli di Nello Taver, Tony Tammaro e Valerio Lundini.Anche la fiera non è stata da meno, c’era tanta gente che si fermava a guardare o comprare quello gli interessava.
Apputamento all’anno prossimo per la 12esima edizione del Festival dedicato agli anime e manga.
Comment here