EventiUltime News

Paestum: l’Arena dei Templi pronta per un’estate di musica, tutti i concerti

di RICCARDO ANNUNZIATA

L’Arena dei Templi di Paestum ha presentato il nuovo calendario 2024 ricco di eventi e canzoni live di grandi artisti della scena musicale italiana ed internazionale che si alterneranno sul palcoscenico della location suggestiva da luglio ad agosto 2024.

Ecco il programma dei concerti: il 6 luglio salgono sul palco i Nostalgia 90. Il 20 luglio sale Tedua. il 28 luglio sale Calcutta con la canzone “2 minuti” col ritornello: “Come un lampo sopra la città, ti ho vista in un angolo Da sola nel traffico Ma magari non eri neanche te E ho accelerato il passo per andare via Il mio cuore è nel panico La faccia d’intonaco Ma magari non eri Magari non eri Neanche te”.

Il 3 agosto salgono Salmo & Noyz Narcos. Il 4 agosto sale Mai dire Goku. L’8 agosto sale Manu Chao con le canzoni: “Bongo Bong” con la frase principale: “King of the bongo, King of the bongo bong Hear me when I come, baby King of the bongo King of the Bongo Bong”, “Clandestino”, “Me gustas tu” col ritornello: “Que voy a hacer Je ne sais pas Que voy a Hacer Je ne sais plus Que voy a hacer Je suis perdu Que horas son mi corazón?”.

Il 10 agosto sale Carolina. Il 12 agosto salgono i Pooh con la canzone “Piccola Katy” con la frase principale: “Vai vai Piccola Katy, vai vai piccola Katy, ciao ciao piccola katy ciao ciao ciao”. Il 14 agosto c’è il Deejay time.

Il 18 agosto sale Antonello Venditti con la canzone: ” Notte prima degli esami” che sarebbe: “Io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla” e l’altra frase principale di questa canzone è: “Claudia non tremare”. Infine il 21 agosto sale Tommaso Paradiso l’ex musicista dei The Giornalisti con la canzone: “No non avere paura quando vai a dormire sola Se la stanza sembra vuota e se senti il cuore in gola Non avere paura mi prenderò cura io di te”.

Questo spazio è nato nel 2021 dal progetto di Giuseppe Macchia e Dario Correale che sono i gestori responsabili dell’Arena. Nel 2022 si è aggiunto Giovanni Martinelli che è attualmente il terzo socio della venue. Giuseppe Macchia ha commentato di voler creare uno spazio che potesse accogliere grandi live all’aperto ed è importante poter differenziare il tipo di offerta per il pubblico che sta crescendo sempre di più. Dario Correale ha commentato che li ha resi molto fieri gli artisti così importanti. “Sarà un 2024 bellissimo, ricco di sorprese e di imperdibili concerti e i gestori stanno già pensando al futuro per far diventare l’Arena dei Templi, un luogo principale per gli eventi live in Campania”.

Please follow and like us:

Comment here