di Luca Boffa
Questa notte c’è stato il primo dibattito presidenziale per le elezioni americane del 2024 in cui si sfideranno Joe Biden e Donald Trump a colpi di programmi politici. È stato un dibattito molto acceso su vari temi dai cambiamenti climatici e temi ecologici vari ai diritti del mondo LGBT.
Biden non ha retto il confronto con Donald Trump mostrandosi debole sia fisicamente che politicamente, infatti il presidente uscente è stato indicato come vincitore del confronto solo da poco più del 30% degli ascoltatori, mentre Trump è stato indicato come favorito da più del 60% in questo primo dibattito.
C’è però la probabile ipotesi politica di Kamala Harris per sostituire il vecchio Biden ritenuto in tutti sensi troppo debole anche per certi democratici, come ben si sa la Harris è attuale vice presidente degli USA e prima donna ricoprire questo incarico politico.
Per tonare al tema è quindi una lotta tesa quella tra Trump e Biden in queste elezioni americane vista anche la situazione geopolitica mondiale che non è delle migliori, intanto Dimitri Peskov ovvero il portavoce del governo russo ha affermato che la Russia non è interessata ad una situazione interna agli USA mostrando così il disinteresse russo verso questo evento che si terrà a novembre.
Per finire è stato un dibattito molto teso quello tra Trump e Biden durante questo primo round presidenziale americano e sicuramente i prossimi round saranno decisivi per la vittoria di uno dei candidati alla presidenza USA.
Comment here