di LUCA BOFFA
Roberto Baggio ovvero l’illustre ex calciatore vincitore del Pallone d’oro, è stato ieri sera rapinato nella sua casa in Veneto ad Altavilla Vicentina, fortunatamente l’ex calciatore ha rimediato cinque punti di sutura in quanto è stato colpito con il calcio della pistola di uno dei criminali che hanno assalito la sua villa di campagna.
Intanto sono stati attimi di terrore puro per lui e la famiglia e la rapina è avvenuta mentre lui e i suoi familiari stavano guardando la partita degli europei di ieri sera ovvero Italia-Spagna, la cosa strana è che i sistemi di allarme di cui è dotata l’abitazione non hanno funzionato e i rapinatori hanno rinchiuso Baggio e la sua famiglia in una stanza tenuti in ostaggio, non appena i rapinatori se sono andati sono stati avvertiti i carabinieri che intanto stanno indagando sui fatti in questione.
Ma la rapina ai danni della villa di Baggio non è l’unica rapina ai danni di gente del luogo in quanto sono avvenuti fatti simili anche in altre abitazioni della zona. Su questa vicenda si è mobilitato il mondo dello sport ma anche della politica locale come Luca Zaia, Governatore del Veneto, che si è rivelato essere un fan di Baggio e del calcio in genere, Zaia ha elevato l’ex calciatore a un simbolo per il Veneto e per il calcio italiano in genere ed ha etichettato i rapinatori come delinquenti inqualificabili, i fan gli sono stati vicini in questo brutto momento per il grande ex calciatore. Per concludere si spera che Roberto Baggio si riprenda da questa brutta vicenda insieme alla famiglia.
Comment here