Music BoxUltime News

PAPERBOY IN MUSIC: Vasco l’immortale, già annunciato il nuovo tour con due date in Campania

di RICCARDO ANNUNZIATA

Il Blasco non si ferma proprio mai. Dopo i 7 San Siro di fila, e con 4 concerti in programma ancora a Bari, ha già annunciato il suo prossimo tour. Ecco le principali date di Vasco Rossi Live 2025 che oggi Live Nation annuncia: il 31 maggio e il 1 primo giugno allo stadio olimpico di Torino, il 5 e il 6 giugno al Visarno Arena di Firenze, l’11 e il 12 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna, il 16 e il 17 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 21 e il 22 giugno allo Stadio San Filippo di Messina e il 27 e il 28 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti per Vasco Live 2025 saranno in anteprima disponibili su Blasco Fan Club dalle ore 12 di lunedì 8 luglio fino alle ore 11 di venerdì 12 luglio.

Vasco Rossi è un cantautore italiano. E’ figlio di un camionista Giovanni Carlo Rossi. Circondato dall’affetto di famiglia ha trascorso un’infanzia serena. La mamma di Vasco si chiama Novella Corsi che è una casalinga che ha iniziato ad appassionarsi al mondo della musica come suo figlio. Vasco Rossi nel 1967 viene iscritto dalla famiglia all’Istituto dei Salesiani San Giuseppe a Modena dopo la licenza media. Se n’è scappato due volte rifugiandosi a casa di una zia a Bologna. Il padre l’ha iscritto all’Istituto Tecnico Commerciale “Tanari” del capoluogo emiliano. Ha ampliato notevolmente la sua cultura musicale ispirandosi oltre a Lucio Battisti, Francesco Guccini, Francesco de Gregori e Fabrizio de Andrè e soprattutto ai Rolling Stones. Per iscriversi a Pedagogia ha abbandonato economia e commercio nel 1974.

Le principali canzoni sono: “Albachiara” con la frase: “Respiri piano per non far rumore ti addormenti di sera e ti risvegli col sole”, “Asilo Republic” con la frase: “I bambini dell’asilo stanno facendo casino ci vuole qualcosa per tenerli impegnati”, “Vado al massimo” con la frase: “Vado al massimo vado a gonfie vele”, “Bollicine” con le frasi: “Con tutte quelle tutte quelle bollicine” e “Con tutte quelle tutte quelle medicine”, “Vita spericolata” col ritornello: “E poi ci troveremo come le star a bere del wisky al Roxy bar e forse non ci incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guai ognuno col suo viaggio ognuno è diverso ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi”, “C’è chi dice no” con la frase: “Tanta gente comunque ci sarà che si accontenterà”, “Io no” con la frase principale: “Io non ti aspetto più”, “Siamo soli” con la frase principale: “Ora qui siamo soli”, “Buoni o cattivi” con la frase principale: “Buoni o cattivi non è la fine prima se è giusto o sbagliato da sopportare da sopportare”, “Come stai” col ritornello: “Come stai ti distingui dal luogo comune ti piace vivere come vuoi e rispondi solo a te”, “Un senso” col ritornello: “Sai che cosa penso che se non ha un senso domani arriverà domani arriverà lo stesso senti che bel vento non basta mai un tempo domani un altro giorno arriverà” etc.

Please follow and like us:

Comment here