di Alessia Trovato
“C’è stato un momento della mia vita in cui Non pensavo di essere bella fino a dall’esterno non mi sono arrivate le prime conferme.
Conferme che mi appagavano, che mi facevano stare bene e mi rendevano felice, ma che giorno dopo giorno si sono trasformate in una etichetta che non riuscivo più a strapparmi di dosso. Lì ho preso la decisione più importante della mia vita: andare oltre il giudizio degli altri, oltre il mio stesso giudizio.
«C’è voluta tanta forza perchè ero terrorizzata dalla paura di dover dare ragione a loro e non trovare niente oltre alla bellezza. E invece proprio in quel momento, quando sono riuscita ad entrare in contatto con me stessa ho imparato a conoscere le mie imperfezioni, ad accettare le mie fragilità e ho capito che cosa è la vera bellezza» È quanto ha affermato Francesca Chillemi l’attrice di origine siciliana durante una puntata della trasmissione Le Iene andata in onda prima serata su Italia uno ha raccontato il suo difficile rapporto con la bellezza nel periodo in cui era stata eletta Miss Italia nel 2003 affrontando questo tema è descrivendo le difficoltà riscontrate in quel periodo e negli anni successivi fino a quando non ha raggiunto la consapevolezza nelle sue capacità considerando l`interiorità come valore fondamentale desidero iniziare così questo ritratto per raccontarvi una delle regine più amate della fiction italiana degli ultimi anni Francesca Chillemi Classe 1985 originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, Francesca Chillemi proviene da una famiglia di umili origini Quando compie la maggiore età la, madre la convince ad iscriversi al concorso di Miss Italia che nel 2003 , che la vedrà vincitrice con il numero 70.
Incoronata da una delle più grandi attrici del cinema italiano Claudia Cardinale contemporaneamente nel medesimo anno conseguirà la maturità classica. Presso il liceo classico Luigi Valli prestigioso Istituto della città del Longano . Una volta conquistato l’ambito titolo la Chillemi esordisce prima come modella per molte campagne pubblicitarie visitando l’intera Nazione Ed in seguito si trasferirà a Roma frequenterà e studierà molti corsi di recitazione . con caparbietà, nel 2004 giovanissima Francesca Chillemi debutterà in due puntate in una delle fiction RAI più seguite e amate dal pubblico italiano Un medico in famiglia dove interpreterà il ruolo di una giovane studentessa che si innamorerà del terzogenito di casa Martini nel cast oltre all`attrice siciliana molti nomi eccellenti Giulio Scarpati nel ruolo del medico e capofamiglia Gabriele Martini con la partecipazione straordinaria del mitico Lino Banfi che interpreta il ruolo di nonno Libero Martini e molti altri sempre pronta alle nuove sfide Francesca Chillemi tra il 2004 e 2005 esordisce anche come presentatrice al fianco. Di Carlo Conti nell’esilarante – talent show targato Rai 1 in onda il venerdì sera i raccomandati e l’Italia che vai nel suddetto programma si scoprono sia le splendide opere artistiche presenti nel nostro territorio che i luoghi più rappresentativi dello stesso che i prodotti della nostra tradizione culturale e i piatti più rappresentativi che narrano curiosità, è aneddoti di ogni regione italiana.
Nel medesimo anno l’affascinante attrice siciliana dai lineamenti mediterranei condurrà sempre su Rai 1 due preserali intitolati :il primo Varietà, Aspettando Miss Italia e il secondo , Sognando tra le note e Miss Italia: la sfida comincia Un viaggio emozionante tra le concorrenti che parteciperanno al concorso di Miss Italia descrivendo le tappe salienti e tutti gli stati d’animo delle aspiranti “reginette d’Italia”. Prima dell’evento e successivamente parteciperà alla trasmissione Sanremo contro Sanremo , la svolta tra il 2007 e il 2008 quando le sue spiccate doti le permetteranno di interpretare un altro significativo quello dell’avvenente carabiniera Laura flestero una delle protagoniste dell’omonima fiction.
Comment here