Cultura e SocietàUltime News

Campania, ancora un film girato nella nostra Regione: il cinema sempre più stregato dalla nostra terra

di LUCA BOFFA

Esce un nuovo film girato a Ischia e si intitola “Il mio regno per una farfalla” ed è una commedia ambientata nell’isola campana in questione, è la storia di Sasà, figlio illegittimo di un nobile che si atteggia a re dell’isola di Ischia dalla suite di un albergo locale e non mancheranno i classici intrighi amorosi.

Nel cast c’è anche Tosca d’Aquino e la partecipazione straordinaria di Giobbe Covatta, la regia è di Sergio Assisi che interpreta anche il protagonista Sasà. Il film avrà una dialettica da opera di Shakespeare però trasposta con toni da commedia nel contesto dell’Italia di oggi e più precisamente nel contesto campano. Il film è prodotto dalla casa cinematografica Vargo e distribuito da Veikula Production dai produttori Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi.

La Campania con film come questo si sta sempre più emancipando dai vecchi stereotipi che la vedevano solo come ambientazione per film di Camorra e relative faccende tragiche, si pensi anche al film del 2017 di Wonder Woman girato con scene girante sulle coste cilentane oppure al recente film di Brando De Sica ambientato a Napoli ovvero, Mimì il principe delle tenebre, che è addirittura una storia fantastica di vampiri ambientata nella nostra regione oppure l’attesa serie su “Piedone” interpretata da Salvatore Esposito e basata sul personaggio omonimo di Bud Spencer, senza dimenticare “Sono solo fantasmi”, versione “partenopea” della celebre saga “Ghostbusters”.

Per tornare in tema si spera che questo film sia uno strumento per pubblicizzare la nostra regione in positivo attraverso le ambientazioni della storia, per concludere si spera in un buon successo del film che possa valorizzare la splendida Ischia.

Please follow and like us:

Comment here