di Luca Boffa
Nel comune napoletano di Caivano il premier Giorgia Meloni ha inaugurato il centro sportivo Delphinia, che sarà un centro polifunzionale in cui si praticheranno diversi sport. Il centro sportivo in questione è vicino al Parco Verde teatro della terribile violenza su due bambine di cui si avuto notizia tempo fa.
Il nostro premier ha detto, nel contesto del discorso inaugurale, che lo stato trionferà sul crimine organizzato. Un plauso sul tema è venuto anche da Don Patriciello che è parroco di Caivano e come sacerdote si è sempre focalizzato su temi sociali che riguardano specie la zona del Napoletano.
Per essere più precisi si tratta di un vecchio centro sportivo abbandonato e quindi in fase di degrado estremo, da notare che questa ristrutturazione è stata fatta in collaborazione con l’esercito italiano, tra le varie istituzioni dello stato che hanno collaborato ai lavori.
Il trionfo della legalità è un tema molto sentito ancora oggi nel Napoletano non solo contro la Camorra ma contro ogni forma di delinquenza e contro ogni forma di degrado e illegalità e per ripetere le parole della Meloni lo stato deve trionfare su questi ed altri mali. È un tema su cui fare un plauso all’attuale governo che si sta dimostrando molto sensibile su certi temi e quindi su alcune realtà del nostro paese che non solo meridionali.
Per concludere è stato meravigliosa questa ristrutturazione perché offre ai bambini e ragazzi di quel quartiere napoletano un futuro magari da sportivi del proprio sport preferito in una zona come quella carente di infrastrutture sportive tutto all’insegna della legalità.
Comment here