Cultura e SocietàUltime News

Stellar Blade: la sfida per giocatori “apocalittici”

di Luca Consiglio

Stellar Blade è un videogioco action RPG e d’avventura sviluppato da Shift Up e distribuito dalla Sony Interactive Entertainment. Il gioco è stato pubblicato il 26 aprile 2024 come esclusiva per PlayStation 5, ma è possibile che più in la può essere immesso anche ad altre piattaforme. Le edizioni del gioco sono:Standard e Digital Deluxe ed il suo PEGI è 18.

Stellar Blade è molto particolare come gioco perché racchiude un sistema di combattimento multiplo che prende ispirazione da vari franchise parecchio famosi come Devil May Cry, Bayonetta, Nier Automata e un leggero pizzico dei Souls (ma senza che essi diano fastidio). La trama del gioco è questa: in un futuro prossimo Eidos (Terra) viene minacciato da delle mostruose creature chiamate Naytiba e in soccorso degli ultimi umani sopravvissuti vengono mandate dalla Colonia delle guerriere denominate Angeli a difendere la razza umana, la missione fallisce o quasi perché solo Eve sopravvive grazie ad un misterioso salvatore che la porta nell’ultima città umana rimasta.

Toccherà alla protagonista salvare l’ultimo avamposto e scoprire i segreti della Terra ormai in totale decadimento. Il gioco ha tre finali quindi se vorrete sbloccarli per bene vi suggerisco una guida soprattutto per quello più difficile da sbloccare. Il gioco ha avuto delle critiche ambivalenti soprattutto per l’estetica della protagonista comparandole con altre di altri giochi ma nonostante ciò il gioco è stato ben apprezzato ricevendo un 8 su 10. Un futuro aggiornamento gratuito permetterà di utilizzare il New Game+

Please follow and like us:

Comment here