SportUltime News

Sport: Jomi Salerno sempre più prima. Rari Nantes, ai playout sarà derby con Posillipo

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO

ANCORA UNA VITTORIA TRASFERTA PER LA JOMI SALERNO COL PUNTEGGIO DI 27 A 32

Il campionato di pallamano femminile è ripreso dopo la lunga sosta con la disputa della nona giornata di ritorno che ha visto la Jomi Salerno impegnata in trasferta sul campo del Pontinia.

Il primo tempo della sfida giocata in terra laziale è stato in equilibrio con la squadra salernitana che ha provato ad allungare nel punteggio, ma le padreon di casa sono riuscite a restare in partita fino al termine della prima frazione di gioco che si è chiusa con il vantaggio della Jomi Salerno di 14-16.

Il secondo tempo ha visto la squadra salernitana allargare in modo netto nel punteggio fino al 18\26. Il team laziale ha provato a recuperare lo svantaggio senza riuscirvi. La contesa è terminata con la vittoria della Jomi Salerno con il punteggio di 27-32 e consolida il primato in classifica con 32 punti più tre su Erice ferma a 29 punti. Adesso ci sarà lo scontro diretto in Sicilia tra Erice e Salerno il prossimo 27 Aprile.

PALLANUOTO

DELUSIONE PER LA RARI NANTES SCONFITTA PER 9-11.

Dopo la disputa della Coppa Italia a Genova vinta dal Brescia contro Pro Recco a cui ha partecipato per la prima volta nella sua storia anche la Rari Nantes Salerno, si è conclusa la seconda fase del campionato.

La squadra giallorossa ha disputato l’ultima gara casalinga contro l’Astra Nuoto Roma, l’inizio del mach ha visto la Rari Nantes andare avanti nel punteggio 4-2 ma la prima metà di gara è terminata 5-5. La seconda parte dell’incontro ha visto il sorpasso della squadra ospite fino al 7-10 e la contesa è terminata con la vittoria dell’Astra Roma con il punteggio di 9-11.

Questa sconfitta ha avuto ad grave peso per la classifica finale e per il piazzamento nella griglia dei play aut salvezza. La squadra giallorossa ha chiuso al penultimo posto con 16 punti. I playout inizieranno il prossimo 1 Maggio con il derby campano tra Posillipo e Rari Nantes Salerno con la prima gara che si disputerà a Napoli in virtù del migliore piazzamento in classifica dei partenopei.

Please follow and like us:

Comment here