di LUCA BOFFA
Domani, martedì 9 aprile, a Palazzo di Città si terrà un Convegno sull’autismo dal titolo “l’importanza di Essere Rete”, che sarà l’evento finale della settimana dedicata all’Autismo iniziata Il 2 aprile con la Giornata Internazionale promossa dall’ONU, che come colore simbolo il blu.
All’evento ci saranno tra gli altri il nostro sindaco Vincenzo Napoli con i suoi saluti, l’assessore alle politiche sociali Paola De Roberto e la manifestazione sarà introdotta da Lucia Fortini, assessore alle politiche sociali della Regione Campania. Ci sarà anche Franco Picarone della commissione bilanci Regione Campania.
Quello dell’evento di domani è un tema importante in quanto i bambini autistici sono una categoria debole da aiutare assolutamente e quindi urge sensibilizzazione, un plauso al comune di Salerno per aver sempre ospitato in sede istituzionale eventi su queste tematiche. Per tornare al convegno in programma al Comune di Salerno, Paperboy sarà presente come per l’evento del 2 Aprile, proseguendo le attività dopo l’intervista svoltasi al Teatro Arbostella alla fondatrice dell’associazione Io sono Nicolò.
Per finire è un evento che si spera sia interessante e perché no anche coinvolgente su questo tema assai importante il cui colore simbolo è il blu come già detto in precedenza.
Comment here