Cultura e SocietàUltime News

ZONA GAMES: Final Fantasy VII Rebirth, il secondo atto della nuova trilogia

di LUCA CONSIGLIO 

Final Fantasy VII Rebirth è sviluppato e pubblicato da Square Enix, è uscito il 29 febbraio 2024 come gioco di ruolo e azione. Il gioco è il sequel di Final Fantasy VII Remake e il secondo di una trilogia pianificata di giochi che si rifanno al gioco per PlayStation del 1997 Final Fantasy VII.

Il gioco è un single player che per ora è solo sulla piattaforma PS5 ma non è stato escluso che più in la potrebbe uscire anche per altre console. Il suo PEGI è 16, le sue edizioni sono Standard, Deluxe e Collector (si possono comprrare anche in digitale).

La trama del gioco riprende dallo scorso capitolo con lo scontro appena conclusosi contro Sephiroth in mezzo ad un agglomerato di Numen (entità del fato) e nello stesso momento le dimensioni si sono divise in 2, i nostri eroi capeggiati dal intrepido e tenebroso Cloud Strife non solo dovranno fermare Sephiroth ma anche la megacorporazione Shinra colpevoli del troppo uso della mako (flusso vitale) del pianeta e non solo.

Non temete l’avventura, andategli incontro perché ricchi premi vi saranno dati man mano che andrete avanti anche facendo missioni secondarie, minigiochi e molto altro. Se si ha un ottimo occhio per i dettagli potrete scovare dei bei easter eggs. Il gioco ha ricevuto un plauso eccezionale non solo dalla critica ma anche dagli stessi giocatori che hanno dato un vota tra 9 e 10.

Please follow and like us:

Comment here